Vincent Van Gogh - Notte stellata sul Rodano - particolare (Musée d’Orsay, Parigi)

21 gennaio 2011

Le vite degli altri

La vita privata del nostro Presidente del Consiglio ormai è di dominio  pubblico. Da anni a questa parte è stata girata e rivoltata fin nelle sue pieghe più nascoste, le attenzioni al gentil sesso poi, sbandierate a destra e a manca, sono diventate pietra di scandalo, al punto tale da indurre la moglie a chiedere la separazione.

Non appena parlo con persone di ogni età e nazionalità di Berlusconi, arriva dopo poco, tra l'altro senza neppure accennare all'argomento, il seguente commento: ma saranno fatti suoi la sua vita privata, a noi non interessa.
Ma se il popolo la pensa così, allora perché è sempre alla ribalta la sua vita privata?
Penso che sappiate che per oltre un anno la casa di Berlusconi è stata spiata senza che ci fosse alcun ombra di reato tale da giustificarne la mastodontica e ovviamente costosa attività investigativa. 
Ma non è finita qui, la Procura di Milano non si è limitata al premier, ma ha iniziato ad indagare su tutte le persone che hanno frequentato la sua casa, ognuna delle quali dopo essere stata individuata, è stata poi intercettata telefonicamente. 
A che scopo direte voi?
Il motivo è uno solo, sempre quello da decenni, cercare qualcosa per incastrare Silvio Berlusconi.
Ecco perché il titolo del post, fatti simili sono degni di regimi dittatoriali come l'ex Unione Sovietica: dalla realtà al film ed ora di nuovo dal film alla realtà.

Ringrazio la cara amica Anna Vercors che mi ha offerto la possibilità di scrivere questo post.

8 commenti:

  1. Non so se sbaglio ma la maggior parte dei commenti su di lui è dettata da una non troppo nascosta invidia nei suoi confronti. La morale non c'entra: molti vorrebbero essere al suo posto!

    RispondiElimina
  2. Che la morale non c'entra è più che evidente, anche l'invidia fa la sua parte, ma c'è qualcosa d'altro...è proprio un odio viscerale nei suoi confronti, l'unica risposta che mi viene è che ha rotto le uova nel paniere alla sinistra ideologica.

    RispondiElimina
  3. ciao
    ho ricevuto il Premio Sunshine Awards 2011 e lo condivido con te. Ho premiato il tuo blog! Vedi il mio post http://willyna.blogspot.com/2011/01/premio-sunshine-awards-il-mio-blog.html
    complimenti ^_^

    RispondiElimina
  4. grazie Willyna verrò a dare un occhio, ma ti avviso fin d'ora che non proseguo la catena.

    RispondiElimina
  5. Evviva la censura! Ho postato un commento per nulla offensivo ma soltanto molto critico con la difesa ad oltranza di Berlusconi, per me incomprensibile da parte di un cattolico. Commento cancellato, evidentemente non meritavo nemmeno una risposta, nemmeno per dirmi che saglio, sono moralista, dico sciocchezze. Bel modo di concepire il dialogo.

    RispondiElimina
  6. Luke l'unica mia colpa, la fretta, solitamente se cancello un commento, cosa rarissima e per altro unica su questo blog, lo scrivo dando anche le motivazioni.
    Nel tuo caso non c'era neppure l'ombra della verità in tutto ciò che hai scritto e per risponderti punto per punto mi serviva parecchio tempo, fatti due conti in effetti ho pensato che non ne valesse la pena perdona la franchezza, ma non avresti preso in considerazione la mia risposta.
    Una cosa tengo a precisare io non difendo a spadatratta Berlusconi, che non è certo un santo, così come non lo sono io, ma costato semplicemente un dato di fatto su come si comporta certa magistratura.

    RispondiElimina
  7. Non credo che Berlusconi sia l'unico uomo politico a condurre una vita moralmente dubbia (forse c'è di peggio), eppure si indaga solo su di lui con l'unico scopo di eliminarlo dalla scena politica. Non avendo gli avversari né argomentazioni valide, né idee su come far funzionare la politica, l'unico modo è cercare di metterlo in cattiva luce davanti agli elettori per sconfiggerlo... mi pare che questo metodo che fino ad oggi non ha funzionato, anzi, ha contribuito a portare più voti al premier... continuino pure così che Berlusconi in politica ce lo vedremo per altri 20 anni...ma dopotutto qual è l'alternativa?

    RispondiElimina
  8. Marina, hai ragione, Berlusconi non è l'unico, ricordo di un importante uomo di sinistra (non faccio nomi), preso con le mani nel sacco con un viados, di lui si è parlato di striscio in un telegiornale, poi silenzio assoluto.

    Vero ciò che dici non c'è alternativa, il 'carisma' di Berlusconi è unico, ma dubito che a 95 anni sarà ancora così attivo e soprattutto lucido, anche se glielo auguro di cuore.
    Speriamo che qualcuno ne raccolga i frutti e li faccia maturare anche tra i giovani.

    Ho aggiunto uno dei tuoi blog alla mia lista di preferiti, mi mancava un blog di cucina... peccato che sono a dieta.

    RispondiElimina